La mia foto
Italy
Can you Keep a Secret? I might look Like a 22 years old Student in Economics but the Truth is this: I am a vampire in disguise!!! contact me at chienkiri@gmail.com

domenica 3 maggio 2009

Disquisizioni

Buffo pensare alle volte come ci venga detto ciò che dobbiamo fare, il modo in cui farlo e il perchè senza alcuna motivazione logica,vero?
Registro video tutorial e ne faccio l'upload su youtube da circa 5 mesi a questa parte, tuttavia sorgono sempre disquisizioni su come usare prodotti, il come applicarli e il perchè.
tutte queste discussioni ovviamente partono dal preconcetto di usare un prodotto per le finalità per cui è stato costruito e in nessun'altra maniera possibile,alimentando quindi una macchina economica gigantesca,non lo trovate castrante?
pensate ad un artista (non importa il tipo) non è forse vero che proprio la sua peculiarità nello sfruttare determinate proprietà dei suoi strumenti lo rende un fautore d'arte?
E' logico pensare dunque che se il nostro senso creativo dovesse sottostare regole dettate solamente dal buon senso non ci sarebbe nulla di male (nemmeno alcuna discussione) e le limitazioni che incontreremmo sarebbero frutto di una scelta razionale e nulla più.
Arriviamo al nocciolo, tutte le diatribe che sorgono nei fitti commenti di youtube sono solo frutto del buon senso?
tesi indimostrabile, ne sono conscia, ma in tutta franchezza è intuibile che , almeno in parte, il fattore NSCF (=non so cosa fare) gioca un ruolo fondamentale.
Per correttezza va ricordata la sindrome da ape regina tanto cara al regno femminile;
Dunque cosa aggiungere nella pozione avvelenata?
invidia? cattiveria? pregiudizio? ignoranza? maleducazione?
fatemi sapere cosa ci mettereste in questo intruglio mortale,
Lara.

4 commenti:

  1. Sono d'accordo con te, in tutto e per tutto, però volevo anche farti notare..che non tutte le discussione che nascono o cmq i commenti negativi vogliano dire che tu stia facendo un cattivo lavoro. Stabilito che non si può piacere a tutti, e stabilito che esiste anke il fattore NSCF come dici tu, ci sono delle cose positive anke nel ricevere commenti negativi.
    Se hai ricevuto commenti particolarmente aspri,che criticano sia te che il tuo Channel con particolare livore, non bisogna preoccuparsi. Purtoppo ci sono persone che preferiscono screditare il lavoro degli altri più che concentrarsi sul proprio e preferiscono farsi rodere dall’invidia invece di stabilire una relazione proficua con una persona migliore!
    Ovviamente se il commento negativo è esposto in maniera civile..potrebbe dar vita anche a un piacevole dibattito, e poi va detto bisogna sempre accettare le critiche (quando qst sono civili e costruttive) perchè aiutano a migliorarsi!!
    Certo che a volte sono esageratamente offensivi…Più che altro infondatamente offensivi,e allora sorge il dubbio..non possono semplicemente non guardare certi video se non interessano???

    Cmq tu continua così!!
    Un bacio Zaìra

    RispondiElimina
  2. Seguo con piacere il tuo canale su youtube da qualche tempo, non tanto per l'interesse nei confronti di trucco o prodotti vari quanto perché l' osservare una persona che si trucca è cosa estremamente rilassante. E' un pò come osservare la mano di un disegnatore nel momento della creazione: la si segue attentamente e placidamente finché l'opera non sia completata!
    Ho avuto anch'io modo di notare con curiosità i commenti negativi che ti sono stati rivolti e mi sono oziosamente fatta un'idea sul perché di tanta acidità da parte di alcune! Il tuo modo di esprimerti, il tuo modo di porti, il tuo modo di usare toni che non scadano nell'internet-kitsch delle teenagers metropolitane, la tua descrizione nel profilo sono percepite dalla cinguettante maggioranza di adolescenti internettare come insolite. Di conseguenza, i tuoi modi non vengono capiti e ancor peggio, la stessa maggioranza li considera come affronti al loro mondo piccolo e appiccicoso. Da qui scaturiscono i commenti al veleno, dettati dalla pura acidità e ignoranza che il sesso femminile in alcuni stadi dell'età evolutiva sfoggia con estrema facilità.
    Tuttavia....i commenti cinguettanti e a base di acido fanno parte del gioco e nello specifico di youtube. Se ci si vuole esporre bisogna aspettarsi questo, altro e ancora peggio. I cinguettii ci sono e sono lì per infastidire..ignorarli significa ribadire la propria unicità, sempre e comunque al di sopra di una massa perennemente prevedibile!

    Michela

    RispondiElimina
  3. grazie michela un commento veramente da sciogliersi all'istante! XD

    RispondiElimina
  4. Ciao mi sono appena iscritta al tuo canale su youtube e da lì sono giunta qui. Non so se ho capito esattamente cosa intendi (anche perchè per evitare di incavolarmi non leggo mai i commenti ai video, anche se come qualcuno potrà obiettare alle volte nascono discussioni interessanti...dicevo! non so se ho capito bene cosa intendi, però io ho fatto il mio approccio al make-up da poco, ovvero prima mi truccavo si, ma così, a caso, un po' di ombretto sulla palpebra, la matita e via. Ora stavo cercando di...istruirmi...scusa il termine orribile... e insomma sai quante di quelle volte che mi trovo a chiedermi: "ma questo potrò farlo? Ma sarà corretto? Ma se non metto la matita il make up è incompleto?" e così via con queste amenità. Poi effettivamente dico, ma chi se ne frega. Non c'è una regola. Pensa che ho pensato su diversi minuti se usare o no una normale matita bianca (invece del classico matitone) come base. Penso che nel make-up che come giustissimamente dici tu è una forma di arte e di espressione, il termine "sticazzi" debba dominare alquanto.
    Scusa per la trattazione, e spero di aver centrato la questione.
    Ciao e arrivederci su Youtube ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...