La mia foto
Italy
Can you Keep a Secret? I might look Like a 22 years old Student in Economics but the Truth is this: I am a vampire in disguise!!! contact me at chienkiri@gmail.com

lunedì 27 aprile 2009

Bellezza

come nasce in voi l'idea stessa di bellezza?
da cosa si caratterizza?
Mi permetto di esprimere la mia opinione sul tema.
Il mio parere riguardo al bello è qualcosa di lievemente contradditorio poichè pone come attributo di bellezza l'intelligenza:"a mio avviso una persona non risulta bella se non mi stupisce dal lato intellettuale".
Questa esigenza è tutt'altro che costruita si configura come personale peculiarità; dapprima non comprendevo tale mia attitudine ma poco a poco ho intuito che,secondo la mia percezione, il carattere bellezza e il carattere intelligenza non sono totalmente distinti.
Per farvi un esempio, non ho mai provato attrazione per un calciatore piuttosto che un cantante, tuttavia non so enunciarvi quante volte ho fantasticato a riguardo di uno scrittore!
In più i muri della mia camera sono sempre stati liberi da poster di "star" mentre il mio amore per l'arte mi ha più volte condotto a fantasticare sul genio leonardesco.
Dunque l'aspetto passa come in secondo piano, si occulta di fronte alla bellezza della cultura,del lessico, della logica nonchè dell'educazione.

Spero di avervi dato uno spunto di riflessione.
a presto,
Lara

2 commenti:

  1. non sei l'unica anche a me capita... di fantasticare su qualche scrittore piuttosto che su qualche calciatore ma non per pregiudizi o snobbismo ma molto semplicemente perché mi piace essere stimolata intellettualmente...

    RispondiElimina
  2. Ciao! Trovo molto interessante questo tuo post. Anch'io ho ragionato spesso sul tema della bellezza. Se hai un po' di tempo ti invito al mio blog: www.almacattleya.blogspot.com dove troverai anche il post sulla bellezza.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...